Tra due giorni è la festa delle done.L'8 Marzo per me è una data importante (Diciamo che in quel giorno ho ritrovato una persona a me cara...........).Ma quest'anno credo che non lo passerò bene,perchè oggi sono stata dal dottore e mi ha detto che ho una forte otite media e grazie all'inizio dei pollini,io non respiro più e mi ha prescritto antistaminici e spray nasali,per l'orecchio invece devo prendere antibiotico e Aulin;che fortuna!?!?Comunque io Giovedì sera alle 18.20,quando tornerò dai recuperi pomeridiani a scuola,mi metterò a fare dei dolcetti per fare un pò di festa,perchè io sono orgogliosa di essere donna!Quindi vi lascio la ricetta,è mlto semplice così se volete provare a farla avete la ricetta:
Cestini all'arancia:
Ingredienti (per 4 persone): Tempo preparazione:20 min
Procedimento:
1.Trasferite il burro in un pentolino e fatelo sciogliere a fiamma bassissima senza farlo soffriggere.
2.Spianate le fette di pane con un mattarello e ricavatene 4 dischi,spennellateli con il burro fuso e disponeteli in stampi rettangolari,con la parte imburrata a contatto con lo stampo.
3.Tostateli in forno,già preriscaldato a 200°C,si lasciano tostare per circa 5 minuti,dopodichè si tolgono dal forno e si lasciano raffreddare,toglirndoli dallo stampo.
4.Mescolate Philadelphia Yo con la marmellata di arance,spolverizzate metà dei cestini con lo zuccehero a velo e l'altra metà con il cacao.Riempire i cestini con la crema prepareta e per decorare,tagliare a striscioline le scorze di arancio e posizionarle incima ai cestini.
Fatemi sapere cosa ne pensate.........................E io vi faccio sapere come sono!!!!! (Visto che è la prima volta che li faccio,quindi:speriamo che mi vengano bene!).Baci a tutti
-Giuly-
....Mmmmh...dopo aver letto la ricetta, per riflesso condizionato ti viene da leccarti le labbra! :) Mi piacerebbe proprio provarla; mi sa che non ho gli stampi rettangolari, però..
RispondiEliminaPoco male, magari inizio a guardarmi in giro, così li acquisto, nel caso! Giulia, spero che tu stia meglio, dopo l'inizio della cura! Bacio!
Anche a me fa gola!
RispondiEliminaMi dispiace,nemmeno io sto tanto apposto.
Laura,non fà niente se non hai gli stampi quadrati:i cestini possono essere anche rotondi giust????Per ora non stò ancora affatto bene,ma spero di migliorare presto..........Ire,non stai tanto a poato per lui????
RispondiEliminaNo,no sto male fisicamente,il mal di testa e alterazione oggi hanno portato una tonsillite,che palle,non mi era mai venuta prima d'ora!
RispondiEliminaGiusto anche questo: anche rotondi sarebbero carini! :) :)
RispondiEliminaRagazze, vi auguro di cuore di ritrovare la salute al più presto! Se riesco, mi riconnetto anche domani, per la festa della donna! Abbraccio!
Oddio Ire,spero che tu stia meglio.........Buona festa delle done a tutte e due!!!!
RispondiEliminaP.S.:I dolcetti erano FAVOLOSI!!!!!!!Sono piaciuti anche ai miei genitori.......Meno male che a qualcuno piace quello che faccio io.........
Auguriiiiii!!! Anche da parte mia, ad entrambe: BUONA FESTA DELLE DONNE! ..Giula, li hai fatti!! *_* E sono piaciuti a tutti! Che brava!(io ci avrei messo la mano sul fuoco, comunque :D )...Spero di poter provare presto a farli anche io, perchè..Mamma mia! Me ne hai fatto venire una voglia... XD XD
RispondiEliminaBacione, a presto! :*********
Tranquilla,credo che per lunedì mi sarò rimessa,almeno credo!
RispondiEliminaGrazie per gli auguri Laura,io quest'anno ho avuto due belle sorprese............Spero anch'io che per Lunedì starei meglio così ti dico un paio di cosette interessanti..........
RispondiEliminaUh...Sono contenta! Cosa c'è di meglio delle sorprese gradite? :D
RispondiEliminaHai ragione:non c'è niente di meglio,soprattutto se sono due ragali........Di più non posso dire!
RispondiElimina