La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.La daanza è una poesia muta;la poesia è una danza parlata.La danza è come la vita,è ricca di fantasia,piena di armonia e ha un linguaggio universale.La danza fa parte della nostra vita.La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.C'era una
volta una stella che danzava, ed è sotto quella che io sono nata.La danza è una rappresentazione verticale di un pensiero orizzontale,e ricoradti:se ti piace ballare allora sei fatto per ballare
!

venerdì 13 gennaio 2012

Le acconciature possibili per una ballerina di danza classica!

Stasera vorrei mostrarvi le più belle e scelte acconciature per le ballerine di danza classica:
1)Lo chignon ----->Lo Chignon consiste nel raccogliere i capelli formando una "cipolla" a metà della nuca. Oltre ad essere una acconciatura semplice da realizzare anche il minuto prima dell'inizio delle lezioni, è un elemento di raffinatezza e "pulizia" in una disciplina che oltre che educare il corpo, educa la persona.Come si realizza uno chignon?
1. pettinare i capelli all'indietro
2. fissarli in una coda all'altezza della nuca che si desidera
3. arrotolare tutta la lunghezza dei capelli
4. rigirarla su sè stessa a formare lo chignon
5. fissarla con forcine e lacca
Tocco finale: legare intorno

2)Sock Bun ------>Come realizzaro?
1. Pettinate bene i capelli all'indietro e fate una coda abbastanza alta. Fermatela con un elastico.
2. Passate la coda dentro al buco dell'imbottitura che avete appena realizzato. Chinatevi in avanti per distribuire meglio i capelli intorno alla ciambella imbottita, fino a ricoprirla del tutto.
3. Senza sollevarvi ancora, prendete un elastico più grande e fermate i capelli così disposti legandoli al bun come se doveste farvi una semplice coda.
Una parte cei capelli vi spunterà fuori. A questo punto avete diverse possibilità per completare la vostra acconciatura:
1. Se la lunghezza lo permette, con i capelli rimasti fuori dal bun potete fare una coda o un twist da avvolgere poi intorno al bun stesso. fermate il tutto con gli invisibili. Infilateli pure dentro il bun: la spugna ve lo permette e il risultato sarà stabile.
2. Se non avete (o non avete ancora!) lunghezze strepitose, girate semplicemente i capelli attorno al bun per nascondere l'elastico e fermateli con gli invisibili.

3)Corona con Twist -------->Come realizzarlo?
1. Fate una coda di cavallo piuttosto alta e fermatela con l'elastico.
2. Infilate il topsytail dietro l'elastico, passate la coda al'interno del topsytail e girate tirando verso il basso, per realizzare un semplicissimo flip.
3. Sollevate un po' l'elastico allargando leggermente con le dita i bordi girati, per coprire l'eventuale buco tra le ciocche lasciato dal flip. Quindi separate la coda in due ciocche.
4. Occupatevi di una singola ciocca per volta. Prendetene una e lasciate da parte l'altra. Dividete la ciocca con cui state lavorando in due ciocche ulteriori.
5. twistate le due ciocche più piccole arrotolandole entrambe nello stesso senso, e poi tra loro in senso inverso, per fare un semplice twist.
6. Sollevate il twist lateralmente e fermatelo con una forcina (anche più se vi pare instabile) sulla sommità della testa.
7. Prendete la ciocca che avete lasciato da parte e rifate lo stesso procedimento descritto ai punti 4, 5 e 6: la dividete ulteriormente, arrotolate le ciocche di capelli e poi le twistate. Una volta fatto il twist sollevate e cercando di nascondere le forcine usate per puntare il primo twist, puntate anche il secondo sulla sommità della testa. Per modellare i twist affinché nascondano bene le forcine aiutatevi con gli invisibili.
8. Se volete che il twist rimanga saldo anche al lati e non scivoli morbido, mettete degli invisibili anche sulla lunghezza laterale dei due twist e sotto il flip.
9. Sistemate i fiori infilandoli nel flip. Se vi riesce di bloccarli con l'elastico avete fatto bingo! Altrimenti usate anche qui gli invisibili. I fiorellini con l'anima in filo metallico possono essere piegati facilmente e fermati senza alcun problema con gli invisibili (è il caso dei fiorellini azzurri che ho usato io e che vedete nelle prime foto qui sopra). Se invece il gambo è più grosso, con la struttura in metallo più rigida e la plastica di rivestimento (come le rose usate nella foto sotto) vi conviene trovare il modo di incastrarlo con l'elastico usato per fare la coda.

Interessante vero?????Qual'è la vostra acconciatura preferita,fra quelle che vi ho mostrato????Lo chignon è basilare e semplice da realizzare,mentre invece le altre due richiedono un pò di impegno,io se dovessi scegliere tra le ultime due non saprei quale scegliere perchè sono entrambe stupende!!!
Buon weekend a tutti
                                                                                                  -Giuly-