Oggi è stato prorpio un gran giorno.Durante le 4 ore di laboratorio di Chimica Analisi,il nostro prof ci ha fatto fare la verifica che consisteva nel trovare l'acidità nell'aceto e nel latte.Ebbene per la prima volta in vita mia non solo ho ottenuto due dati accettabili,ma ho fatto anche un'errore minimo,comunque ora vi illustro le due esperienze.Abbaimo portato latte e aceto da casa,abbiamo prima eseguito la prova riguardante l'aceto perchè dovevamo fare tre prove:abbiamo preso esattamente 2 mL di aceto e li abbiamo posti in un beker da 400 mL (il beker,se devo essere sincera,è sproporzionato ma da 200 mL non ne abbiamo purtroppo)e abbiamo aggiunto circa 100 mL di acqua distillata e tre gocce di fenolftaleina che è l'indicatore da titolare.Nella buretta avvinata avevamo posto il titolante,cioè NaOH (idrossido di sodio).Pensate che per questa prova,l'acidità non doveva essere inferiore al 6% e a me è risultata 5.9% e ciò significa che ho fatto un'errore dello 0,1% (considerando che l'anno scorso,non solo io ma a quasi tutti,venivano errori come del 200% oppure 75%;sono migliorata!!!!!!).Poi abbiamo eseguito la prova con il latte (perchè ne andava eseguita una sola di prova,e ci abbiamo messo poco tempo),abbiamo prelevato 50 mL di latte attraverso un cilindro da 50 mL,lo abbiamo posto nel beker da 200 mL e abbiamo aggiunto 2 mL di fenolfatleina.Abbaiamo posto nella buretta NaOH e abbaimo titolato.Per questa prova l'acidità doveva essere compresa tra 0,15 e 0,16% e io ho riscontrato un'acidità dello 0,13% e quindi l'errore è dello 0,02%;stò diventando esperta e ne sono ben felice perchè se la relazione è fatta bene e con dati accettabili prenderò un bel voto,visto che l'anno scorso avevo sempre 3 abbonato,quest'anno almeno al sei penso di arrivarci!Visto che abbiamo finito in due ore e ne erano rimaste ancora due,il prof ci ha fatto fare altre prove di titolazioni per farci fare pratica.
Arrivata a casa ero molto stanca e stressata,per paura di fare male la relazione.E la mamma mi ha fatto il più bel regalo di tutto il mondo:io è da quattro giorni che la stressavo per avere il dvd del mio film preferito e sapete cosa mi ha regalato,quando ha saputo che avevo ottenuto dei buoni risultati in laboratorio?Il dvd!!!!!!Sono troppo felice,penserete che sono scema perchè mi accontento di un film,ma sapete,nella vita bisogna essere felici anche delle piccole cose che la vita ci propone e io sono stata veramente contenta!!!!!!!!Vi lascio l'immagine della copertina del dvd e un'immagine di Edward e Bella sposati,un'immagine bellissima!Buona serata a tutti quanti..............
-Giuly-
La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.La daanza è una poesia muta;la poesia è una danza parlata.La danza è come la vita,è ricca di fantasia,piena di armonia e ha un linguaggio universale.La danza fa parte della nostra vita.La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.C'era una
volta una stella che danzava, ed è sotto quella che io sono nata.La danza è una rappresentazione verticale di un pensiero orizzontale,e ricoradti:se ti piace ballare allora sei fatto per ballare!
volta una stella che danzava, ed è sotto quella che io sono nata.La danza è una rappresentazione verticale di un pensiero orizzontale,e ricoradti:se ti piace ballare allora sei fatto per ballare!
Giuliaaa! (ho appena lasciato un commento giù, e non ho resistito a lasciarlo anche qui, dopo aver letto!) Bravaa! Sia per la scuola, sia per quello che dici: è veramente bellissimo essere felici delle piccole cose della vita, che poi, se ci pensi bene, non sono affatto scontate, anzi...! E poi.. Come ti capisco!! Anche io amo tanto vedere film! Se poi mi piacciono in particolar modo, mi ricaricano anche dopo giornate particolarmenete "provanti"...Pensa: ce ne sono alcuni che, anche se visti un sacco di volte, non mi stancano praticamente mai! *_*
RispondiEliminaGrazie Laura:è vero quello che dici tu dei film........Io,per esempio,ho già visto un mucchio di volte i dvd di "Twilight"perchè mi fannno sentire bene.Anche se a me il sangue non piace,devo dire che in questo film lo riesco a guardare senza avere "paura",non vedo l'ora che sia il 16 Novembre perchè esce la seconda parte dell'ultimio capitolo,a me piace tantissimo sia il film che l'attore (Robert Pattinson)!!!!!!!Anche "Titanic" l'ho già visto un mucchio di volte ma non mi stanco mai di guardarlo.E comunque secondo me è meglio accontentarsi delle piccole cose che inseguire l'impossibile,che dici????
RispondiEliminaSon contenta,per te!
RispondiEliminaGià,nella vita bisogna accontentarsi,però alcune volte io non riesco ad accontentarmi...
Sì! Completamente d'accordo! :D :D E poi..Sai Giulia? - Ora scrivo una cosa che sembrerà una un po' una pazzia, ma se ci rifletti non lo è affatto, quindi mi piacerebbe condividerla con te, ed anche con Ire.. - A volte le cose impossibili, che magari sembrano le più importanti del mondo, diventano possibili..E finisci con l'accorgerti che non erano importanti, grandi e belle come quelle piccole gioie giornaliere che hai sempre avuto a portata di mano..ad esempio, il sorriso di qualcuno che vive a fianco a te o le risate momentanee che possiamo puoi avere per l'uno o per l'altro motivo, ogni giorno... Io sono convinta che tutto questo sia in realtà il motivo per cui gioire davvero..Perchè non si tratta affatto di cose scontate - come la routine ci porta a credere - ma di un dono enorme!
RispondiEliminaConcordo pienamente con quello che hai detto tu!Se tutte le cose fossero scontate,che mondo sarebbe???Non esisterebbe lagioia!
RispondiElimina..Sì, proprio così! in realtà nessun motivo per cui gioire è scontato, anzi: un dono che riceviamo gratuitamente!Se il nostro cuore capisce questo, penso che il segreto della felicità vera in gran parte, lo abbiamo già raggiunto!.. Sono tanto-tanto contenta,di questi pensieri che stiamo condividendo, sai? :D :D :D Bacione grandissimo, Giulia! :************
RispondiEliminaAnche a me fà piacere condividere dei pensieri con altre persone,per sapere più o meno come la pensano loro sull'argomento in questione......
RispondiEliminaRieccomi! Volevo vedere se c'era già la tua risposta (sì!! *_*)...E conta anche il fatto che, probabilmente, con questi pensieri così positivi e carini che hai deciso di scrivere e pubblicare in questo post, hai invitato anche altri ad essere felici per le piccole cose quotidiane! (Splendido anche questo, no?) Ri-smack , semre grandissimo..no! Più grande ancora..XD! E visto che è alle porte, pronta pronta ad entrare: buona domenica Giuly! A presto! :)
RispondiEliminaGià è vero,non ostante lui mi voglia bene ancora e mi continui a parlare,credo che ormai non ci sia più niente da dire,ci siamo già detti tutto,come se avessimo finito le carte con cui giocare ,io lo amo e gli voglio bene,però forse non siamo fatti per stare insieme,perché non abbiamo più niente da dirci,lui per passare il tempo diverte a mettere i puntini di sospensione,per far finta che abbia qualcosa da dirmi,o forse sono io che sono i cerca di qualche altra persona,che non mi deluda sempre come sta facendo lui,anche se oramai tra di noi è FINITA,io spero sempre che ritorni,perché non ostante non abbia più nulla da dirgli lo amo sempre
RispondiEliminaLaura,grazie per avermi augurato una buona domenica,ma purtroppo non è così:ho un mal d'orecchie che non mi dà tregua da stamattina presto!!!! :( ........Ire,devi lasciarlo perdere sennò continuerai a star male e basta e non penso che sia una cosa giusta.......Anzi,devi riprenderti da questa "botta" che ti ha dato:cerca in giro!!!!!!
RispondiEliminaCaspita! Mi dispiace... :(
RispondiEliminaLui continua a volermi bene e io lo stesso,però io non so cosa fare,perché ho paura che rifaccia ciò che ha già fatto 2 volte!
RispondiEliminaE sì,io soffro di otiti e credimi che quando mi vengono sono dolorose;e pensa che ho preso già due Aulin,uno stamani e uno stasera.In più ho preso la Tachipirina due volte perchè non ce la facevo più dal dolore...........Ire,la tua paura si basa su fatti già accaduti,quindi come dice il proverbio non c'è 2 senza 3,e non voglio che ti rifaccia altri scherzi orribili o qualsiasi cosa che ti faccia soffrire,capito?
RispondiEliminaSi,capito però,voglio dargli un'ultima chance,sennò: "Au revoir,mon chèri,Baci Baci!" perché di essere considerata una ruota di scorta non ne ho voglia,e nemmeno una seconda possibilità!
RispondiEliminaSecondo me non si merita un'altra chanche..........
RispondiEliminaLo so,lo so però,io ne sono innamorata e se lo perdessi non riuscirei mai a perdonarmelo,non ostante me ne combini di tutti i colori!
RispondiEliminaVabbè,fai come meglio credi......
RispondiEliminaAnche se mi fa veramente incazzare!
RispondiEliminaLo sò.......
RispondiElimina:( Peccato che quel ragazzo son sia come il machone del mio sogno,e oltretutto,quel machone era anche bravo,agghhhhh,perché non esistono ragazzi così!
RispondiEliminaPurtroppo no,e se ce ne sono,sono rari.........
RispondiEliminaIo dico sempre,i ragazzi sono come i cessi;
RispondiEliminaQuando lì cerchi non li trovi mai,Quando li hai trovati sono occupati,quando sono liberi fanno schifo!
Hahahaha........Questo paragone è prorpio eccezzionale!!!!!!
RispondiElimina