La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.La daanza è una poesia muta;la poesia è una danza parlata.La danza è come la vita,è ricca di fantasia,piena di armonia e ha un linguaggio universale.La danza fa parte della nostra vita.La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.C'era una
volta una stella che danzava, ed è sotto quella che io sono nata.La danza è una rappresentazione verticale di un pensiero orizzontale,e ricoradti:se ti piace ballare allora sei fatto per ballare
!

mercoledì 15 maggio 2013

Pretty Princess


Cari amici,eccomi dinuovo a parlarvi di un film d'amore che si intitola "Pretty Princess".Vi lascio la trama........

Trama:
Mia Thermopolis (Anne Hathaway) è una quindicenne come tante altre, che cerca di destreggiarsi tra la scuola, le compagne che la prendono in giro perché sono più popolari di lei, una migliore amica che non la capisce fino in fondo, e il ragazzo che le piace che non la considera minimamente. Ma tutto questo non basta, perché da un giorno all'altro l'imbranata Mia scopre di essere una principessa! Erede al trono del principato di Genovia, Mia scopre le sue origini regali grazie alla nonna Clarisse Renaldi (Julie Andrews) che le rivela la notizia a causa della morte del padre (che doveva diventare principe di Genovia). È quindi dovere di Mia diventare una buona principessa e seguire le lezioni di etichetta da sua nonna, tutto questo in gran segreto per paura della stampa. Ma la vera identità di Mia viene tradita da Paolo (l'estetista che trasforma Mia da liceale che tenta inutilmente di domare i suoi ricci, in una vera e propria bellezza reale). Tutti vogliono diventare improvvisamente amici di Mia che si ritrova ad andare a una festa sulla spiaggia con il ragazzo per cui ha una cotta incredibile (Josh Briant, il ragazzo più popolare della Grove e che vuole solo ottenere il suo quarto d'ora di celebrità), dando buca a Lily (la sua migliore amica) che l'aveva invitata al suo programma e a Michael (il fratello di Lily) che è segretamente innamorato di Mia. Ma la festa sulla spiaggia si rivela una brutta sorpresa: Mia infatti viene immortalata in due foto equivoche che la costringono a prendere in seria considerazione l'idea di abbandonare il suo ruolo di principessa. E tenta addirittura la fuga (anche a causa del fatto che Michael le ha voltato le spalle deluso dal suo comportamento, e dal fatto che non se la sente proprio di fare la principessa per paura di deludere tutti) finché non trova una lettera del padre che la convince a mantenere il suo ruolo reale. Bellissime le ultime scene del gran ballo dell'indipendenza di Genovia in cui Mia finalmente riesce a dichiarare i suoi sentimenti per Michael.

Purtropp il trailer non l'ho trovato ma fidatevi,è un film splendido,e se avrete il tempo di vederlo mi direte che cosa ne pensate!Ci si vede con il seguito del film (per il capitolo finale il trailer c'è,ho già
controllato...) un abbraccio a tutti
                                                              -Giuly-

24 commenti:

  1. Ciao Giulia! :D
    Come stanno andando, le cose? Spero bene, a 360°!
    Io sono stanca stanca, ma va bene, c'è stato lavoro quest'anno, e magari fosse tutti gli anni così!
    ....Il film lo avevo visto, in passato, alla T.V. ...Ma l'eleganza interpretativa di Anne l'ho conosciuta davvero -infatti lei mi è rimasta impressa da quel periodo in poi- in "Il diavolo veste Prada"...

    RispondiElimina
  2. Hai ragione:"Il diavolo veste Prada" è un altro film che merita di essere visto!Meno male che c'è lavoro,tienilo stretto visto i tempi che corrono,la stanchezza passa in secondo piano,no?

    RispondiElimina
  3. ...Sì, altroché!! :D :D Hai ultra-ragione!!
    ...Stretto, lo posso tenere solo fino a metà giugno..infatti si conclude, ma questo già lo sapevo da un pezzo...Però, mi piace guardare il lato bello, il bicchiere mezzo pieno, e diciamo che per quest'anno il bicchiere aveva le dimensioni del...Boccale di birra tedesco!! XD Ce n'è stata tanta, di acqua, insomma...Devo solo ringraziare il Signore!!
    ...Come va, per te? ..La scuola? Spero vada tutto ok, anzi no, super-ok!! :D :D Intanto, buon fine settimana!! Abbraccio! :)

    RispondiElimina
  4. A scuola ormai sono le ultime battute:stò cercando di recuperare una materia con la speranza di promuovere:ho più di 60 giorni di assenza fatte per colpa dell'asma e grazie al tetto imposto dalla Gelimini di 50 giorni io sono già fuori......

    RispondiElimina
  5. .....Sì, però la causa è validissima! Hai dei certificati che puoi mostrare o che hai già mostrato alla scuola? Perchè in questo caso non ci dovrebbe essere nessun rischio, e se c'è lo stesso, sarebbe davvero ingiusto.....per non dire cretino!! Scusa la franchezza, eh...
    Non mollare con la materia da recuperare, dai! Tieni duro!

    RispondiElimina
  6. Ho già portato i certificati del pneumologo,la coordinatrice di classe mi ha detto di stare tranquilla,ma io finchè non vedo i fatti non ci stò tranquilla......Per la materia ho già recuperato un capitolo su tre,stamani ho iniziato il secondo capitolo che mi deve finire di spiegare e ne rimane più uno:odio le corse al recupero,ma di dopo dell'anoressia anche i miei voti sono calati progressivamente,fino a diventare disastrosi..... :_( Pensa che io sono sempre stata la secchiona della classe e vedermi così mi da fastidio.....

    RispondiElimina
  7. ....no....Cerca di vedere il lato buono! Anche io ero la "secchiona" della classe, alle superiori: di negativo un solo 4 in Latino (per cui ero pure scoppiata in lacrime, pensa) poi pure recuperato. Ok, arrivo al punto...Quando sono arrivata all'università, al primo esame non passato ci sono stata di schifo perchè non ero abituata agli insuccessi e quindi neanche a sapermi rialzare (infatti per decidermi a ritentarlo ci ho messo un bel pezzo!). Io l'università l'ho conclusa bene, ma non è questo il punto: ancora oggi affronto male i concorsi, perchè non sono abituata agli insuccessi e perdo velocemente fiducia in me. Ecco, pensa che la tua gavetta, in questo senso, tu te la stai facendo... e in futuro, a differenza mia, saprai rialzarti negli insuccessi ed essere caparbia nel ritentare! Le cadute rendono più forti.. :) :)
    Però non fare la fesseria di perdere la fiducia nella tua bravura, ok? Se analizzi bene te stessa, sai benissimo che sei brava e hai molta forza. Poi gli alti è bassi sono più che normali, siamo umani.

    RispondiElimina
  8. Io la fiducia in me stessa non la perdo,al contrario:non ce l'ho mai avuta......

    RispondiElimina
  9. ...Sei brava ed hai molta forza. E' così. E' un dato di fatto. Si vede da quel che esprimi, e a maggior ragione tu lo sai dalle prove che hai già superato, e che non sono uno scherzo.
    Riesco a vederlo io, che ti ho conosciuta e ti conosco tutt'ora solo a distanza, e tu no?! :)
    Trova la fiducia in te stessa, perchè è un vero peccato non averla con i doni che possiedi. E più sincera di così,ora, non potevo proprio essere........ :). Spero di esserti stata utile! :)

    RispondiElimina
  10. Laura,sai che oggi ho fatto una super interrogazioine di Chimica Fisica?Di solito in un'ora riesco a fare 2 esercizi su 4 mentreinvece oggi li ho fatti tutti,e per giunta perfetti!!!!!Io miglioro alla fine dell'anno......

    RispondiElimina
  11. ....... Lo vedi?!? ........... LO VEDIIIIIII ?!?!?
    Yeah! Forte!! Vai così!!! (ok, adesso la pianto di far la scema.. XD XD ) BRAVAAAAAAAAAAA!!!:D

    RispondiElimina
  12. No,non sei scema!Te l'ho detto che è la fiducia che mi manca,la fiducia in me stessa....Ma supererò anche questa cosa :)

    RispondiElimina
  13. E questo è proprio l'atteggiamento giusto! Quel che volevo proprio sentirti dire... ("sentirti".. o.O .. vabbè, anche se stiamo scrivendo, questa passamela! XD ...'Nsomma, ci siamo capite, va'! :D :D).
    Sì, sono convinta che la supererai! Anche presto! Un bacione
    (ti sto scrivendo ad un'ora allucinante... Stavo preparando lezione.....Mamma mia! Concluso questo servizio, la sonnambula non la faccio più, lo prometto.. principalmente a me stessa! XD ) Baciotto!!

    RispondiElimina
  14. Notizia bomba:stamani ho dato l'ultimo orale di Chimica Fisica e essendo andato bene non ho il debito,yea!!!!!

    RispondiElimina
  15. ..... Oh, yesss!!!!! Fantastica! :D :D

    RispondiElimina
  16. ......"modestamente fantastica"? XD XD
    (dai che questa era carina!.... quasi.... -___-" )

    RispondiElimina
  17. Di aver detto che la battuta era carina!

    RispondiElimina
  18. No... ..Aspetta... ..Scherzando ho unito insieme il tuo "modestamente" , più il "fantastica" che ti avevo scritto io prima, e così è venuto fuori un "modestamente fantastica", che vuol dire: "fantastica, ma un pochino di meno!": ti volevo prendere in giro dopo la tua battuta, tutto qui!! XD XD
    E poi -con "questa era carina"- ho preso in giro anche me stessa per la "babbeata" che avevo appena detto :S :P... (Evidentemente era pure una doppia babbeata, visto che non si è capita!XD XD )

    RispondiElimina
  19. Non preoccuparti,io non capisco al volo le battute o le prese in giro......

    RispondiElimina
  20. Macchè...dai... A me sembra che il senso umorisco tu ce l'abbia eccome!:D E poi,se per quello, manco io capisco al volo le battute, in genere XD!
    A parte questo (ma tanto sono convinta che lo hai già capito) si trattava di una presa in giro bonaria, eh.....Perchè sei stata, non solo "bravissima": di più!!!!!! :D :D :D
    E i complimenti (senza scherzi!) te li meriti tutti fino all'ultimo!!!!
    Sono troppo felice per come sei riuscita ad affrontare tutto: alla grande, direi! :*****

    RispondiElimina