La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.La daanza è una poesia muta;la poesia è una danza parlata.La danza è come la vita,è ricca di fantasia,piena di armonia e ha un linguaggio universale.La danza fa parte della nostra vita.La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.C'era una
volta una stella che danzava, ed è sotto quella che io sono nata.La danza è una rappresentazione verticale di un pensiero orizzontale,e ricoradti:se ti piace ballare allora sei fatto per ballare
!

sabato 2 febbraio 2013

Tre metri sopra il cielo


Cari amici,avete mai visto il film "Tre metri sopra il cielo"?Visto che tra una settimana e mezzo è S.Valentino questo è il modo migliore per aspettarlo.............Quindi vi lascio la trama e il trailer:
Trama:
La vicenda si svolge a Roma: una scuola femminile e di ricche feste private, e la periferia delle risse e delle gare clandestine porteranno due giovani ad incontrarsi: gli opposti che s'incontrano e s'innamorano sono Babi, studentessa modello, e Step, teppista di strada. Inizialmente, dall'incontro davanti alla scuola, lei entra per la prima volta nel mondo nascosto delle corse clandestine. Subito lei non ne vuole sapere di avere un rapporto con Step, nemmeno amichevole. In effetti, la prima volta che si sono parlati è stato ad una festa alla quale Step e i suoi amici partecipano da "guastatori"; successivamente i due giovani si incontrano alla Serra e poi in un Rave-Party, durante il quale i due si scambiano un primo bacio. Dopo essersi messi insieme, la coppia passa molti giorni a confidarsi riguardo alle loro situazioni familiari soprattutto Step del rapporto con sua madre; il ragazzo intende poi di avere rapporti con Babi, prima sulla spiaggia e poi in piscina ma quest'ultima in entrambe le occasioni si rifiuta perché "ha paura", non spiegando i veri motivi per cui rifiuta Step ovvero che è ancora vergine. Col passare del tempo i due capiscono di amarsi molto e di avere molte cose in comune: Step capisce di essersi innamorato veramente, Babi si fa un tatuaggio uguale a Step raffigurato un cuore pugnalato e con le ali attaccate. Alla fine Babi perde la verginità con Step in un castello abbandonato vicino alla spiaggia. Ma purtroppo, dopo poco tempo il loro rapporto inizia ad avere problemi: Step si intromette nelle problematiche personali di Babi: rapisce il cagnolino dell'insegnante di Babi perchè la ragazza e l'insegnante non avevano buoni rapporti e Babi aveva paura di essere bocciata. Babi in un' altra occasione accusa Step di avere rubato la collana della mamma di un bambino in cui un giorno aveva fatto la baby sitter, ma che in realtà era stato un altro boss di un'altra gang a rubare la collana. Dopo vari litigi comunque i due fanno pace ma qualcosa di più terribile mette fine alla loro relazione: Pollo, migliore amico di Step e fidanzato della migliore amica di Babi, Pallina, perde la vita durante una corsa clandestina e Babi proprio quella sera lascia definitivamente Step. Il film si conclude con un salto temporale di sei mesi: Pallina è ancora sconvolta per la morte di Pollo e non sente più Babi e Step non riesce a dimenticare Babi, la quale intanto è tornata alla sua vita di sempre ed esce con un suo vicino di casa (che Babi non sembra che sia molto d'accordo come mostra nella scena in cui i due sono distesi sul divano). Il film termina con Step che fa un giro in moto insieme a suo fratello Paolo.
Trailer:

Vi è piaciuto?Vi lascio ora una delle frasi più belle secondo me

 
Buon weekend a tutti un bacione
                                                             -Giuly-

6 commenti:

  1. Adoro questo film,anche se però adesso mi sono buttata più sul comico,visto che in questo periodo c'è bisogno di ridere un pò,anche per me,considerato che non è il miglior periodo di tutta la mia vita.
    Anzi diciamo la verità,so giù di corda,ma prima o poi mi passerà.
    Continuo con il film;Si è bello,anche se come ho già scritto prima,adesso preferisco più il genere comico al genere romantico,visto che in me ultimamente di romantico c'è rimasta solamente una vaga scia,non riesco a vedere più il lato romantico delle cose,mah...

    RispondiElimina
  2. E' triste se non rriesci più a vedere il lato romantico delle cose.......Sono belli anche i film comici!Sono felice che questo film ti piaccia,io lo adoro,mi fà letteralmente impazzire........Ora mi manca da vedere il continuo "Ho voglia di te" che non ho mai visto......

    RispondiElimina
  3. ...No, io stavolta faccio la figura dell'ignorante: l'hanno visto un sacco di persone..io ancora no!.. :<
    Ire, se non risulto troppo invadente, vorrei farti una piccola confidenza.. In qualche modo, da quel che scrivi, in te mi sembra di rivedere me stessa, com'ero prima..
    Volevo solo dirti che a volte, purtroppo, capitano lunghi periodi non piacevoli, tristi e monotoni, dove sembra che tutto dovrà procedere sempre alla stessa maniera ( ma non è così, credimi!).. E' che questo ferisce in particolar modo i cuori più sensibili, come sicuramente è il tuo.
    Ci sono stati anni interi in cui ce l'avevo col mondo intero, dove mi sentivo sempre molto sola. Volevo solo dirti: non pensare che le cose rimangano le stesse in eterno, ma se puoi, ora porta pazienza e rimani serena. Sai, la solitudine non è così "vera" e così totale come noi spesso crediamo, nei momenti di tristezza. E soprattutto non ti sottovalutare, non ti trattare male mai, neanche col pensiero: perchè non te lo meriti proprio, te lo dico sinceramente.
    Se sono stata invadente con quel che ho scritto, perdonami, ed in questo caso prometto anche che da adesso in poi rimango "nel mio spazio". L'unica cosa che mi ha portato a scrivere così, è stato il fatto che tempo fa anche io avrei desiderato tanto una frase da parte di una persona che in qualche modo aveva vissuto esperienze forse simili alle mie...
    Un saluto grande, a entrambe!

    RispondiElimina
  4. Devo essere sincera però,non me lo ricordo molto bene questo film.
    Santo cielo,riesco a ricordare tutte le battute dei miei film preferiti,beh,insomma film,cartoni.
    Potrei doppiare un film io da sola,imitando le varie voci,e di questo non mi ricordo altro che "Io e te 3 metri sopra il cielo" (il titolo in pratica) ,ricordo solo che mi era piaciuto.
    Laura non preoccuparti,non sei stata invadente,e grazie per il consiglio,anche se io ho quello che si chiama Auto-ironismo. Essendo una persona schietta,dico le cose come stanno,molte volte aggiungo una battuta,che può risultare antipatica agli occhi di chi la riceve magari,e fidati quando lo faccio posso risultare maleducata.

    RispondiElimina
  5. No Laura,non fai la figura dell'ignorante.....Questo film è comunque bellissimo e merita di essere visto almeno una volta nella vita (io sono già a due......)
    Vabbè Ire anche se non ti ricordi i dialoghi del film non muore mica nessuno,l'importante è che il film ti sia piaciuto,no?

    RispondiElimina