La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.La daanza è una poesia muta;la poesia è una danza parlata.La danza è come la vita,è ricca di fantasia,piena di armonia e ha un linguaggio universale.La danza fa parte della nostra vita.La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.C'era una
volta una stella che danzava, ed è sotto quella che io sono nata.La danza è una rappresentazione verticale di un pensiero orizzontale,e ricoradti:se ti piace ballare allora sei fatto per ballare
!

domenica 30 settembre 2012

Step up 4 revolution

Cari amici,stasera voglio parlarvi di un film di danza,che però non ha niente a che vedere con la danza classica...........Tra tre giorni nelle sale cinematografiche uscirà "Step up 4 revolution",dovete sapere che io quando ho visto step up 3 ero un pò scettica perchè il mondo dell'hip-hop non è che mi appassioni più di tanto,ma contrariamente a ciò che pensavo è stato un bel film,così ho deciso di lasciarvi la trama del film nuovo,che a me è paiciuta tantissimo:

Due amici d’infanzia, Sean ed Eddy, lavorano come camerieri nell’elegantissimo Dimont Hotel di Miami Beach, di proprietà del costruttore senza scrupoli Bill Anderson. Quando non sono in servizio sono a capo di una trasgressiva crew conosciuta semplicemente come “The Mob”, un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d’avanguardia. Le esibizioni, illegali, del Mob attraggono l’attenzione della figlia di Anderson, Emily, anche lei talentuosa ballerina. Il padre di Emily le ha dato un aut aut: se non verrà presa dalla prestigiosa Wynwood Dance Company, lavorerà per lui. Ma Emily decide che anche lei vuole entrare nel Mob. La sua bravura le fa ottenere un ruolo, ma la sua presenza divide Sean ed Eddy. Quando Anderson e il suo giovane protetto Tripp annunciano un piano per radere al suolo il quartiere dove vivono i ragazzi del Mob e costruirci un gigantesco centro commerciale e direzionale, il gruppo comincia a preparare il flash mob più coraggioso della loro carriera, costringendo Emily e Sean a scegliere tra i legami di sangue e il loro amore.

Che ne pensate????Secondo me come film merita,anche per imaprare cose nuove sull'hip-hop:c'è sempre qualcosa da imparare,e poi è un film romantico,cosa c'è di meglio di un film che contenga amore e danza?

Trovo questa immagine del film molto intensa e romantica e molto bella la frase che c'è scritta:voi che ne dite?Vabbè,visto che ci sono vi lascio anche il trailer:

Spero vi sia piaciuto quanto è piaciuto a me,buona Domenica baciotti
                                                                                                                            -Giuly-

17 commenti:

  1. Secondo me tutti i film che hanno a che fare con la danza sono spettacolari,poi ci può essere quello che non mi piace,ma hanno tutti un loro fascino..........Poi devo dire che grazie a Step up mi stò interessando molto all'hip-hop,cosa che prima non guardavo neanche perchè mi sembrava un ballo insignificante:mi sbagliavo e ora mi ci stò appassionando anche se non è prorpio il mio genere.Sono contenta che anche a te piaccia,poi,come ho già detto,potrebbe esistere un film migliore di questo che è romantico e incentrato sulla danza????

    RispondiElimina
  2. Conoscevo, se non sbaglio, Step up 3 (fine con evoluzioni per strada, sotto la pioggia...ti risulta?). Anche io stravedo per molti film di ballo.."She will dance", "Save the last dance" (solo il primo, però!), "Billy Elliot", sono solo alcuni di questo genere che hanno il potere di incantarmi (i primi due in particolar modo! :) ).
    Lo vedi che sei interessata a più generi, in realtà? Lo leggevo nel post di sotto e anche ora! Beh, chiaro che c'è poi quello preferito, però il tuo interesse spazia, ed è una bella cosa. Sì, anche a me l'hip hop piace molto: sprizza energia da tutti i pori.. :D

    RispondiElimina
  3. Sì,mi risulta:è prorpio quello!Io i film di danza li ho visti tutti,sinceramente è molto bello "Il ritmo del successo",l'hai mai visto? (Quello però è molto incentratto su danza classica accademica......).Hai ragione,mi interessano molti tipi di danza,ti basti pensare che io ora sono a letto malata e ieri sera non riuscivo a dormire,allora mi sono messa a pensare a un'ipotetica coreografia per il mio futuro balletto,ovvero la salsa,e ho già in mente tutto,compresa la musica!Poi rimane da vedere se i miei amici si metteranno in gioco con me,però intanto l'idea c'è e per vedere se funziona dovrò sequestrare mio fratello (che ballava con me ) per provare i passi che ho pensato sulla musica che ho scelto.........L'hip-hop è una danza piena di energia,concordo con te,io quando ballavo non la facevo perchè mi paiceva,ma perchè mi metteva allegria e mi dava la carica!

    RispondiElimina
  4. ...Il ritmo del successo non l'ho mai visto.. Almeno non che ricordi.... Magari però capiterà a tiro! :)
    Ammalata? Uh, mi spiace..Speriamo che passi in fretta!
    Per quanto riguarda l'idea del ballo, beh.. tutto sta nel provare a proporre tranquillamente.. Chissà, magari ai tuoi amici piacerà tutta l'idea! :) :)
    Ooh, povero fratellino, sequestrato.. :(.. Se della prova di ballo non ne è felice, però, prova a chiederglielo proponendo uno "scambio equo", che so.. Con qualcosa che è utile anche a lui! Mi sembra la soluzione migliore e ne uscite felici entrambi! :) :)

    RispondiElimina
  5. E' due settimane che sono a letto perchè io soffro di asma,ma invece di rimanere stabile la mia asma è peggiorata e così hanno dovuto cambiarmi le cure quattro volte perchè non mi funzionavano.........Mio fratello sarà molto contento di darmi dei consigli e di aiutarmi con il balletto,fidati:a volte fà il biricchino ma ha un cuore d'oro!Se poi per caso vedi il film che ti ho suggerito fammi sapre cosa ne pensi.....

    RispondiElimina
  6. Oh, l'asma la conosco.. non è bella :( ! A me è andata un po via nel periodo in cui suonavo il clarinetto, perchè aiutava in qualche modo a sviluppare la capienza polmonare, però ora si è evoluta in tosse asmatica... posso capire, almeno in parte.....
    -___-
    Sono contenta che tuo fratellino sia felice di aiutarti nel tuo progetto! :D Ok, per il film! :) :)

    RispondiElimina
  7. Purtroppo a me l'asma va sempre peggiorando,e sinceramente mi hanno detto che speranze di miglioramento non ne ho tante........Sono contenta che almeno a te ti era un pò andata via,solo che la tosse asmatica quando viene è veramente noiosa!!!

    RispondiElimina
  8. Quantomeno speriamo in una cura che la rallenti notevolmente, Giulia... Non ti trascurare, su questa cosa, neanche quando sarai più grande! :)
    Tosse asmatica noiosa... Sì: diciamo che l'influenza che prende i bronchi porta sempre in più come regalino 'sto tipo di tosse qui... Ma pace, c'ho fatto l'abitudine, anche se poi sotto controllo mi ci devo tenere anche io (se mi manca l'inalatore, col fico, che si riesce a dormire! ç_ç ç_ç)

    RispondiElimina
  9. E qui arrivo io!!!!Io quando andrò all'università scegliero Chimica farmaceutica,per diventare una ricercatrice e trovare cure nuove e migliori........Sono un pò ambiziosa,no?Ma d'altronde è il mio sogno:stare dietro un bancone di un enorme laboratorio nel quale si sperimentano nuove cure per le malattie più problematiche........

    RispondiElimina
  10. Wow! Ambiziosa, certo ( a parte il fatto che non c'è nulla di male :) ), ma ogni ambizione ben fondata diventa prima il motore della costanza, e poi la meta! Forza Giulia!! :D :D :D

    RispondiElimina
  11. Spero che si realizzi il mio sogno.......Sarebbe bello!

    RispondiElimina
  12. Grazie,e io spero che tutti i tuoi sogni si realizzino Ire,e se non possono realizzarsi tutti,almeno il tuo sogno più grande!

    RispondiElimina
  13. E fai bene a sperare:la speranza è l'ultima a morire! :)

    RispondiElimina