La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.La daanza è una poesia muta;la poesia è una danza parlata.La danza è come la vita,è ricca di fantasia,piena di armonia e ha un linguaggio universale.La danza fa parte della nostra vita.La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.C'era una
volta una stella che danzava, ed è sotto quella che io sono nata.La danza è una rappresentazione verticale di un pensiero orizzontale,e ricoradti:se ti piace ballare allora sei fatto per ballare
!

sabato 21 luglio 2012

I prossimi libri che leggerò!


Cari amici che mi seguite,oggi voglio parlarvi dei prossimi libri che leggerò,voi vi chiederete cosa c'entra con questo argomento Roberto Bolle:ebbene i libri sono suoi!Il primo si intitola "Roberto Bolle alla Scala" e vi lascio la trama:Con un viso da cherubino, un corpo da atleta, una presenza scenica magnetica e un virtuosismo tecnico sempre più raffinato, Roberto Bolle sembra far rivivere l'ideale greco del "kalòs kaì agathós", il bello e il buono. Questo libro racconta - a parole, ma soprattutto grazie alle splendide fotografie scelte direttamente da Roberto Bolle - la storia eccezionale della formazione di un ballerino che dal palcoscenico del più famoso teatro italiano è diventato una star proiettata ai vertici della fama internazionale e un'icona popolare che ha portato il balletto fuori dai teatri, al Colosseo, alle Olimpiadi, sul sagrato del Duomo di Milano, mandando in delirio migliaia di fan. Nel racconto delle immagini si inseriscono le parole di Roberto: ricordi, riflessioni, frammenti di vita e discorsi intorno e dentro la danza che, come dice Valeria Grippa nell'introduzione, fanno di questo libro "un distillato di emozioni in cui convivono il sogno e l'illusione del teatro, la magia e il rigore della professione, il cuore e le sue intermittenze".Il secondo libro che comprerò non è prorpio un libro da legger,è un libro fotografico sempre di Bolle che si intitola " An athlete in tights",un libro fotografico esclusivamente su di lui.......................Sì,sono un pò fissata con la  danza ma cosa ci posso fare?Niente e quindi prevedo una lettura molto interessante!
                                                                      Buona serata a tutti e vi auguro una buona serata
                                                                                                                                                       -Giuly-

14 commenti:

  1. Quindi si può dire che questi libri siano Autobiografici,dove il ballerino racconta le sue emozioni

    RispondiElimina
  2. L'unico libro autobiografico è "Roberto Bolle alla Scala",dove sono racchiuse alcune immagini;mentre invece l'altro è un libro fotografico e sono prorpio curiosa di vedere quelle splendide foto!!!Comunque sì,hai ragione:nel libro autobiografico racconta tutti i suoi sforzi,le emozioni e anche le paure di non essere all'altezza..............Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  3. Bolle! Sì, il libro autobiografico deve essere senza dubbio interessante. Io lo trovo introspettivo, a tratti enigmatico. Più che il suo fisico mi colpisce molto la personalità. una volta mi aveva sorpreso un suo commento parecchio forte a riguardo dei ballerini che scelgono di formarsi all'interno dei talent show.. Ha un'idea della danza molto radicale, un qualcosa per cui impegnare tutto il proprio essere. Se non ricordo male, ha un fratello gemello monozigote impegnato in tutt'altro ramo rispetto al suo.

    RispondiElimina
  4. ..Rettifico: era eterozigote (purtroppo ho scoperto ora con una piccola ricerca che è mancato nel 2011.. :( :( ) Ho visto anche una foto, erano molto diversi!

    RispondiElimina
  5. Sì,pero io ho una foto insieme dove non riesco a distinguerli:mi sembrano uguali!E comunque quesata settimana vado a ordinare i libri......A me piace come balla,poi il suo fisico è una cosa eccezzionale,il libro fotografico lo vorrei così quando penso alla danza posso guardare lui e non mi sento incompleta perchè mi posso immaginare di essere a ballare con lui:ovvero sognare a occhi aperti!!!!E sì,senza danza mi sento proprio incompleta..........

    RispondiElimina
  6. ..Come vanno le prove per il ballo? :)

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora iniziato......E non sò nemmeno quando inizierò,spero presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Vedrai, sarà una bella esperienza! :) Poi, potrai fare un piccolo post per raccontare il tutto! Sarà carino! :D

      Elimina
  8. Non metto in dubbio che i libri siano molto belli,anche se io non leggo più oramai...

    RispondiElimina
  9. E invece leggere fà moolto bene,la lettura è il cibo della mente.........Vabbè poi se guardi come sono venuta io a forza di leggere e studiare (e sì perchè sono un pò pazzerela) ti viene voglia di non leggere!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo libro!!Anche a me piacerebbe leggerlo,se avessi tempo!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo questo libro!!Anche a me piacerebbe leggerlo,se avessi tempo!

    RispondiElimina
  12. Purtroppo il libro fotografico non l'ho preso.....Costava troppo.....Mentre l'altro libro l'ho già finito di leggere ed è stato moooolto interessante!

    RispondiElimina