La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.La daanza è una poesia muta;la poesia è una danza parlata.La danza è come la vita,è ricca di fantasia,piena di armonia e ha un linguaggio universale.La danza fa parte della nostra vita.La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.C'era una
volta una stella che danzava, ed è sotto quella che io sono nata.La danza è una rappresentazione verticale di un pensiero orizzontale,e ricoradti:se ti piace ballare allora sei fatto per ballare
!

sabato 19 maggio 2012

L'amore secondo Shakespeare......


E sì,chi non ha mai letto la fantastica storia di "Romeo e Giulietta"?????E' una delle più romantiche storie d'amore,tralasciando il tragico finale............Oggi vi lascio due frasi che sono molto belle,riguardanti prorpio questa stupenda storia d'amore,una delle quali l'ho letta insieme al mio amore (la seconda):

" Amore corre verso amore, così come gli scolari lasciano i loro libri, per contro, amore lascia amore con volto corrucciato con cui gli scolari vanno a scuola."
"Chi non è mai stato ferito ride delle cicatrici altrui. [...] Oh, ma quale luce irrompe da quella finestra lassù? Essa è l'oriente, e Giulietta è il sole. Sorgi, bel sole, e uccidi l'invidiosa luna già malata e livida di rabbia, perché tu, sua ancella, sei tanto più luminosa di lei. Non servirla, se essa ti invidia; la sua veste virginale e d'un colore verde scialbo che piace solo agli stupidi. Gettala via! Ma è la mia dama, oh, è il mio amore! Se solo sapesse di esserlo! Parla eppure non dice nulla. Come accade? È il suo sguardo a parlare per lei, e a lui io risponderò. No, sono troppo audace, non è a me che parla. Due elle più belle stelle del cielo devono essere state attirate altrove e hanno pregato gli occhi di lei di scintillare nelle loro orbite durante la loro assenza. E se davvero gli occhi di lei, gli occhi del suo volto, fossero stelle? Tanto splendore farebbe scomparire le altre stelle come la luce del giorno fa scomparire la luce di una lampada: in cielo i suoi occhi brillerebbero tanto che gli uccelli si metterebbero a cantare credendo che non fosse più notte."

Belle vero le frasi?LE trovo molto dolci e veritiere,Shakespeare aveva ragione:l'amore và verso l'amore...........
                                                                                          Ti amo tanto tesoro...................
                                                                                                                                                       -Giuly-

10 commenti:

  1. Sono delle frasi bellissime,piene di sentimento.
    Peccato che io non ho nessuno che possa citarmi frasi simili :(

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace moltissimo sentirti così triste.......Hai ragione:sono due frasi piene di sentimento,spero che anche tu riesca a trovare qualcuno con cui condividere esperienze belle e brutte......Lo spero davvero!

    RispondiElimina
  3. Beh,si spera ogni giorno,anche se però non si vedono risultati :(

    RispondiElimina
  4. Dai,non mollare:prima o poi le speranze si avverano........

    RispondiElimina
  5. Già ;) Mai perdere la speranza,quella è l'ultima a morire,però la prima ad illudere :(

    RispondiElimina
  6. Anche questo è vero......Ma prima o poi anche quella piccola illusione che poteva sembrarci stupida o effimera,si trasforma in realtà!

    RispondiElimina
  7. L'unica cosa è che non devi ami,e per nessun motivo perdere al speranza!!!Se la perdi allora sì che sei veramente finita............

    RispondiElimina