La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.La daanza è una poesia muta;la poesia è una danza parlata.La danza è come la vita,è ricca di fantasia,piena di armonia e ha un linguaggio universale.La danza fa parte della nostra vita.La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.C'era una
volta una stella che danzava, ed è sotto quella che io sono nata.La danza è una rappresentazione verticale di un pensiero orizzontale,e ricoradti:se ti piace ballare allora sei fatto per ballare
!

lunedì 7 maggio 2012

Come un pittore.........


Immaginandoti posso fare un dipinto con tanti colori:
dipingerei di azzurro il tuo carattere perchè sei gentile  e premuroso,
userei il verde,come le speranze che mi dai,
userei il rosa,perchè di rosa hai dipinto le mie giornate.
Il rosso per tutte quelle volte che ti vedo e che mi batte forte il cuore,
il giallo per il tuo sorriso rassicurante e gentile,
il nero per tutte le volte che non ti vedo...............
Il bianco per il primo sguardo così puro che ci siamo scambiati e
come la neve in quel magnifico giorno,
il grigio come tutti i giorni che ho aspettato per vedere il mio "principe",che ora si è rivelato a me
infine,l'arancione per la felicità di stare in un gruppo di amici simpatici
e una persona speciale!

Ecco il mio "quadro" astratto................Grazie amici per avermi accettato così come sono e che non cercate di cambiarmi!!!!!E adesso una bella canzone...................
                                                                                                                                                -Giuly-

6 commenti:

  1. E' una bella poesia.
    Io non so comporre versi però di arte me ne intendo abbastanza,visto che disegno e faccio tutti i miei dipinti con la pittura (però sono ancora un'artista in erba).
    Mi fa felice vederti sorridere,e come dice la bimba "Aspetterò per il mio principe",cosa che sto facendo io.
    Arte è una poesia,proprio come dei versi.
    E chi li sa comporre deve ritenersi un poeta,nel tuo caso un poetessa.
    La canzone è bellissima!

    RispondiElimina
  2. Giulia, mi fa un grande piacere sentire quanto ti sei riempita di gioia! :D (la poesia è di una semplicità carinissima, ma sai che è bello il modo in cui ti esprimi?..)
    Per Ire..quant'è vero!! Anche il disegno è comunque una poesia in versi..e per affermarlo come hai appena fatto tu, ci vuole proprio un CUORE, da poetessa...
    Salutone grande grande, come sempre! :))

    RispondiElimina
  3. Grazie mille,a me queste cose mi vengono spontanee,fin da piccola mi piaceva scrivere e ora devo dire che mi riesce un pò meglio.......Però chiamarmi poetessa è un pò troppo,io esprimo soltanto quello che provo attraverso parole in rima.....

    RispondiElimina
  4. Certo che si,i poeti esprimono attraverso le parole quello che sentono nel modo in cui fai tu! ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie Ire.....comunque credo che per me poetessa sia un pò troppo.Accetto comunque che tu mi chiami così,non posso contrastare la mia migliore amica!!!

    RispondiElimina
  6. Certo,è che le amiche fanno!

    RispondiElimina